Sommario   Guida in linea MOBOTIX

Routing

La finestra di dialogo Routing consente di definire le route utilizzate dalla telecamera per il collegamento a reti diverse. Si possono utilizzare le connessioni tramite l'interfaccia Ethernet e le connessioni di dati ISDN.

In generale la telecamera può inviare dati di rete solo tramite una connessione precedentemente configurata nelle finestre di dialogo Interfaccia Ethernet e Connessioni ISDN (schede Connessione in entrata o Connessioni in uscita).

Nota: è necessario creare una route per ogni connessione ISDN in uscita. In caso contrario la telecamera non effettua la connessione.

Introduzione

Una rete è definita dall'indirizzo e dalla network mask. Ad esempio, per impostazione di default la telecamera è configurata con un indirizzo IP nell'ambito della rete 10.0.0.0/255.0.0.0 (indirizzo di rete/network mask).

Le reti sono collegate da gateway. Può trattarsi di un router ISDN o da un computer speciale della rete.

Per consentire il collegamento di ciascun computer ai computer di altre reti è necessario configurare una route. Una route contiene le informazioni seguenti:

Quando si invia un pacchetto di rete a uno specifico indirizzo IP di destinazione, la telecamera verifica l'esistenza di una route per questo indirizzo. Se non esiste o non è stata definita una route specifica, viene utilizzata la cosiddetta Route di default.

Route di default

Selezionare la connessione da utilizzare per default. In generale si tratta della connessione all'ISP (Internet Service Provider) o al gateway più vicino.

Quando si seleziona la connessione Interfaccia Ethernet è necessario immettere l'indirizzo IP del Gateway. Gli indirizzi IP validi del gateway devono essere accessibili nell'ambito della LAN della telecamera (come specificato nella finestra di dialogo Interfaccia Ethernet).

Nota: se si è attivata l'opzione BOOTP/DHCP nella finestra di dialogo Interfaccia Ethernet, la Route di default è sempre impostata su Interfaccia Ethernet e l'Indirizzo IP del gateway è determinato automaticamente.

Quando si seleziona una Connessione ISDN chiamate in uscita, la telecamera accetta l'indirizzo IP del server DNS proposto dal service provider.

Route di rete

Immettere le route verso altre reti.

Per ulteriori informazioni vedere l'argomento della Guida Routing - Esempio.


Memorizzazione della configurazione

Click on the Set button to activate your settings and to save them until the next reboot of the camera.

Click on the Factory button to load the factory defaults for this dialog (this button may not be present in all dialogs).

Click on the Restore button to undo your most recent changes that have not been stored in the camera permanently.

Click on the Close button to close the dialog. While closing the dialog, the system checks the entire configuration for changes. If changes are detected, you will be asked if you would like to store the entire configuration permanently.

 Per attivare queste impostazioni è necessario memorizzare la configurazione e riavviare la videocamera!

cn, de, en, es, fr, it, jp

© 2001-2024 MOBOTIX AG, Germany · http://www.mobotix.com/