Sommario   Guida in linea MOBOTIX

Connessioni ISDN: Connessioni in entrata

Nella scheda Connessione in entrata della finestra di dialogo Connessioni ISDN è possibile definire come e quando chiamare la telecamera, sia via router ISDN, sia tramite computer con scheda ISDN.

Per gestire le connessioni ISDN per le chiamate in uscita fare clic sulla scheda Connessioni in uscita. È possibile configurare determinati parametri per le chiamate in uscita (Pausa composizione, Limiti) dalla scheda Parametri delle chiamate in uscita.

Parametri generali

Parametro Descrizione
Chiamata ISDN in entrata Utilizzare questa opzione per rendere Attivo o Inattivo l'arrivo delle chiamate in entrata tramite ISDN. Una volta definite, le impostazioni sono salvate fino a quando non si disattivano le chiamate in entrata.
Riavvio al termine

Attivare questa opzione per riavviare la telecamera dopo il termine di una connessione.

Si consiglia di non utilizzare questa caratteristica con le connessioni di rete tramite interfaccia Ethernet, e nemmeno quando si prevede di ricevere molte connessioni ISDN in un breve lasso di tempo.

L'impostazione di default per questa caratteristica è off.

MSN telecamera

L'MSN (Multiple Subscriber Number) è il numero di telefono utilizzato per chiamare la telecamera. Per impostazione di default, la telecamera reagisce a ogni MSN di una porta ISDN.

Impostare l'MSN con cui la telecamera deve interagire:

  • Lasciare vuoto il campo per far accettare ogni MSN valido per la porta ISDN da parte della telecamera.
  • Immettere l'MSN della porta ISDN da assegnare alla telecamera. Se la telecamera è collegata direttamente a una borchia ISDN (NT, Network Terminator), immettere l'MSN senza prefisso.
Nota: il modo più semplice per determinare l'MSN corretto è chiamare la telecamera e ricaricare la scheda Connessione in entrata. Fare quindi clic sul pulsante con questo MSN per accettarlo.
Numeri di telefono consentiti

La telecamera può essere configurata in modo da reagire solo alle chiamate provenienti da numeri di telefono consentiti.

Per creare un elenco dei numeri di telefono consentiti immetterli nella casella di testo, uno per riga.

Nota: il numero di telefono chiamante può essere troncato o modificato durante il trasferimento. Per determinare facilmente il numero di telefono corretto del chiamante, viene visualizzato l'MSN dell'ultimo dispositivo chiamante rilevato a livello di questo bus ISDN. Per consentire a un computer o a un router di effettuare la chiamata è necessario chiamare la telecamera dal rispettivo dispositivo e ricaricare la scheda Connessione in entrata. Fare quindi clic sul pulsante con questo MSN per accettarlo.

Se si lascia vuoto questo elenco la telecamera risponde a ogni chiamata.

Indirizzo IP telecamera

La telecamera utilizza questo indirizzo IP per le connessioni ISDN in entrata. Può essere diverso dall'indirizzo IP dell'interfaccia di rete. Si consiglia di cambiare l'indirizzo IP ISDN solo per validi motivi.

Per impostazione di default, l'indirizzo IP ISDN è identico all'indirizzo IP dell'interfaccia di rete.

Indirizzo IP chiamante Questo indirizzo IP viene assegnato a un computer che si collega alla telecamera via ISDN. Solitamente non è necessario immettere alcuna voce in questo punto perché la telecamera utilizza automaticamente l'indirizzo IP del chiamante incrementato di due.

Se si immette un indirizzo IP in questo punto, verificare che non sia già stato assegnato a un altro dispositivo della rete locale. L'indirizzo IP del chiamante deve essere diverso dall'Indirizzo IP telecamera.

Tempo di inattività Per contenere i costi telefonici, la telecamera è in grado di terminare una connessione ISDN se non rileva traffico di dati entro il periodo di tempo specificato in questo punto.
Autenticazione Si consiglia di selezionare sempre un protocollo di autenticazione. La maggior parte dei computer supporta i due protocollo PAP e CHAP. Diversamente da PAP, le informazioni su nome utente e password trasmesse da CHAP sono crittografate.
Nota: se si sceglie nessuna, è possibile collegarsi telefonicamente alla telecamera senza autenticazione. Per motivi di sicurezza, tale procedura è sconsigliata.
Login telecamera

Per effettuare correttamente il login alla telecamera è necessario immettere un nome utente e una password per l'autenticazione.

Nota: si consiglia di sostituire i valori di default specificando nome utente e password propri.

Routing

Parametro Descrizione
Route di default Quando le chiamate ISDN in entrata sono attive è impossibile impostare in questa finestra di dialogo la route di default per questa connessione, sempre che non sia già stata configurata.

Per definire altre route addizionali aprire la finestra di dialogo Routing. Per informazioni addizionali su questo argomento vedere l'argomento della Guida Routing.


Memorizzazione della configurazione

Click on the Set button to activate your settings and to save them until the next reboot of the camera.

Click on the Factory button to load the factory defaults for this dialog (this button may not be present in all dialogs).

Click on the Restore button to undo your most recent changes that have not been stored in the camera permanently.

Click on the Close button to close the dialog. While closing the dialog, the system checks the entire configuration for changes. If changes are detected, you will be asked if you would like to store the entire configuration permanently.

 Per attivare queste impostazioni è necessario memorizzare la configurazione e riavviare la videocamera!

cn, de, en, es, fr, it, jp

© 2001-2024 MOBOTIX AG, Germany · http://www.mobotix.com/