Sommario   Guida in linea MOBOTIX

L'interfaccia Ethernet

La telecamera MOBOTIX presenta un'interfaccia Ethernet a 10 Mbps integrata per il collegamento della telecamera alle reti locali.

Per default, la telecamera è configurata per una subnet di classe A:

Indirizzo IP: 10.x.x.x
Network Mask: 255.0.0.0

Installazione rapida

La procedura guidata Installazione rapida rappresenta il modo più facile e sicuro di configurare inizialmente la telecamera. L'operazione viene eseguita automaticamente quando si apre per la prima volta il menu Amministrazione.

Una volta selezionata la lingua, questa procedura guidata aiuta a configurare le seguenti impostazioni di base:

Nota: a seconda delle impostazioni selezionate, non vengono visualizzate tutte le finestre di dialogo sopra menzionate.

La finestra di dialogo Interfaccia Ethernet

Si consiglia di utilizzare la finestra di dialogo Interfaccia Ethernet solo quando si è familiari con la relativa terminologia e i servizi. Le voci non valide possono rendere irraggiungibile la telecamera.

Impostazione generale dell'interfaccia

Parametro Descrizione
Ethernet Attiva/disattiva l'interfaccia Ethernet. L'impostazione di default è on.
Indirizzo IP aggiuntivo La telecamera può gestire due diverse configurazioni di rete. Quando si configura la telecamera per la rete, selezionare Attiva per memorizzare la configurazione di default come configurazione alias. In tal modo si è certi che la telecamera resterà accessibile utilizzando la configurazione di default.
Nota: non è possibile definire in modo indipendente la configurazione alias.
BOOTP/DHCP Se questi servizi sono disponibili sulla rete, la telecamera può utilizzarli per ottenere automaticamente la configurazione di rete. Chiedere all'amministratore di rete se sono disponibili questi servizi. Se la configurazione effettuata con BOOTP/DHCP è corretta, tutte le altre impostazioni del menu vengono ignorate. Se la configurazione effettuata con BOOTP/DHCP non riesce, vengono utilizzate le impostazioni di default o le impostazioni dell'utente.
Nome della telecamera È possibile assegnare un nome host alla telecamera per descrivere, ad esempio, la posizione della telecamera in dettaglio. Con questo nome è possibile selezionare la telecamera, ad esempio quando si configura uno schermo Multi View.
Nota: per accedere alla telecamera nella rete locale con il nome host deve essere disponibile un servizio DNS e occorre specificare un server DNS.

Parametri di Ethernet

Parametro Descrizione
Indirizzo IP È possibile accedere alla telecamera della rete tramite l'indirizzo IP. Chiedere all'amministratore di rete quale indirizzo IP è disponibile.
Network mask Perché i computer possano comunicare in una rete, all'indirizzo IP occorre assegnare una corrispettiva network mask. Ancora una volta è l'amministratore di rete che deve comunicare qual è la network mask da utilizzare.

Routing

Parametro Descrizione
Route di default e indirizzo IP del gateway Un gateway è un collegamento tra le singole reti e ne coordina il traffico di dati. La route di default imposta il gateway da utilizzare quando non se ne è specificato nessun altro per una route speciale.

Domain Name Service (DNS)

Parametro Descrizione
Server DNS In alcune finestre di dialogo, come Profili FTP, è possibile sostituire l'indirizzo IP con un nome simbolico, come ftp.miasocietà.com. Per trasformare i nomi simbolici in indirizzi IP è necessario registrare almeno un server DNS. Nella procedura guidata Installazione rapida è possibile selezionare un server DNS oppure immettere un server DNS del proprio Internet provider.
Nota: I server DNS immessi in questo punto saranno utilizzati solo per l'interfaccia Ethernet. Se nella finestra di dialogo Connessioni ISDN > Connessioni in uscita si è impostata una connessione ISDN come Route di default, saranno utilizzati i server DNS assegnati dal provider.
Dominio Quando si immette il nome dell'host senza il nome del dominio, la telecamera automaticamente aggiungerà il nome del dominio specificato in questa parte.

Memorizzazione della configurazione

Click on the Set button to activate your settings and to save them until the next reboot of the camera.

Click on the Factory button to load the factory defaults for this dialog (this button may not be present in all dialogs).

Click on the Restore button to undo your most recent changes that have not been stored in the camera permanently.

Click on the Close button to close the dialog. While closing the dialog, the system checks the entire configuration for changes. If changes are detected, you will be asked if you would like to store the entire configuration permanently.

 Per attivare queste impostazioni è necessario memorizzare la configurazione e riavviare la videocamera!

cn, de, en, es, fr, it, jp

© 2001-2024 MOBOTIX AG, Germany · http://www.mobotix.com/