Sommario   Guida in linea MOBOTIX

Verifiche del file server

La finestra di dialogo Verifiche telecamera consente di configurare i test che controllano costantemente il file server utilizzato dalla telecamera per memorizzare le immagini. La telecamera controlla attivamente il file server e può riferire problemi con diversi metodi di notifica.

Prima di configurare il test del file server, verificare di aver correttamente configurato l'opzione Memorizzazione eventi su un file server esterno.


Configurazione dei test

È possibile eseguire metodi di test diversi. La telecamera può verificare se il file server è raggiungibile in rete. Può anche verificare il corretto trasferimento di tutte le immagini degli eventi al file server o se alcuni eventi sono stati persi. A seconda della sensibilità selezionata è possibile eseguire i test con livelli di rigorosità diversi.

Descrizione dei parametri

Parametro Descrizione
Verifica Questa opzione attiva o disattiva il controllo del file server della telecamera.
Test Selezionare i test da eseguire.
  • Ping del server verifica che il file server risponda alla trasmissione dei pacchetti di rete.
  • Verifica trasferimento controlla che sia possibile scrivere dati sul file server.
  • La verifica degli Eventi non registrati verifica l'avvenuta trascrizione degli eventi sul file server.
Se è in esecuzione il test del file server viene visualizzato un collegamento con il file di registro. Il file di registro contiene messaggi di errore o di conferma e indicazioni su elementi quali l'uso del buffer di trasferimento, il numero dell'ultimo evento interno e dell'ultimo evento trasferito).

Il riavvio della telecamera comporta la cancellazione del file registro.

Sensibilità Selezionare la sensibilità dei test. Selezionare alta per utilizzare i criteri di test più rigorosi e notificare tempestivamente eventuali problemi. Selezionare bassa per utilizzare impostazioni di test meno rigorose e ritardare le notifiche.

Notifica degli errori

Per notificare eventuali problemi del file server, è possibile impostare la telecamera per il trasferimento di un'immagine a un server FTP oppure per l'invio del messaggio d'errore tramite posta elettronica o un messaggio di notifica IP. Se la telecamera è collegata a ISDN può collegarsi telefonicamente per comunicare all'utente la rilevazione di una condizione d'errore. La stessa telecamera può eseguire un messaggio audio, tramite l'altoparlante, oppure attivare i LED per avvisare l'utente di una condizione d'errore.

È inoltre possibile impostare un intervallo per ripetere la notifica fino all'eliminazione della condizione di errore.

Descrizione dei parametri

Parametro Descrizione
FTP Selezionare il Profilo FTP da utilizzare per trasferire le immagini in caso di errore.
Nota: se possibile, il server FTP e il file server esterno della telecamera non dovrebbero risiedere sullo stesso computer.
Email Selezionare il Profilo email da utilizzare per inviare i messaggi d'errore.
Nota: Per ottenere più informazioni sulla condizione di errore che si è verificata, impostare il profilo email in modo da accodare un'immagine o le immagini di sistema.
Chiamata ISDN audio Se la telecamera è collegata a una linea ISDN è possibile selezionare uno dei profili definiti nella finestra di dialogo Profili chiamate ISDN audio in uscita per essere chiamati in caso di errore.
Nota: Se è stata configurata la composizione ISDN in uscita ed è stato attivato il controllo remoto della telecamera nel profilo delle composizioni ISDN in uscita, utilizzare le caratteristiche del controllo remoto della telecamera per stabilire una connessione in uscita verso Internet. In questo modo si potranno verificare eventuali errori tramite i controlli remoti del browser.
Notifica IP Selezionare i Profili notifica IP da utilizzare per inviare messaggi d'errore se viene rilevata una condizione di errore.
Messaggio acustico Selezionare il Messaggio acustico da fa eseguire dall'altoparlante della telecamera.
LED telecamera La telecamera può segnalare una condizione d'errore facendo lampeggiare i LED nella parte anteriore della telecamera. Selezionare il tipo di lampeggio dei LED: Un LED lampeggiante o Tutti i LED lampeggianti.

Memorizzazione della configurazione

Click on the Set button to activate your settings and to save them until the next reboot of the camera.

Click on the Factory button to load the factory defaults for this dialog (this button may not be present in all dialogs).

Click on the Restore button to undo your most recent changes that have not been stored in the camera permanently.

Click on the Close button to close the dialog. While closing the dialog, the system checks the entire configuration for changes. If changes are detected, you will be asked if you would like to store the entire configuration permanently.

 Per attivare queste impostazioni è necessario memorizzare la configurazione e riavviare la videocamera!

cn, de, en, es, fr, it, jp

© 2001-2024 MOBOTIX AG, Germany · http://www.mobotix.com/